IL PROGETTO

Un pallone, una maglia viola indosso, tanti compagni insieme sul campo da calcio

Uno staff tecnico  selezionato e competente, attento anche agli aspetti educativi e ai bisogni di ciascuno 

L’OFFERTA

I Fiorentina Camp si svolgono in tutta Italia, in località selezionate con attenzione e dotate di strutture sportive idonee. 

 

Sono dedicati a bambini e bambine, ragazzi e ragazze

DAI 6 AI 15 ANNI

I camp – a eccezione di alcune formule particolari – durano 7 giorni

DA DOMENICA A SABATO

Diverse le  formule proposte per venire incontro alle esigenze di ciascuno: 

FORMULE DIURNE E FORMULE RESIDENZIALI

LO STAFF

ACF Fiorentina segue con particolare attenzione la formazione e la selezione dei tecnici e dello staff presenti ai camp. I tecnici vengono scelti e formati dall’area tecnica di ACF Fiorentina e sono chiamati a rappresentare ed esprimere la filosofia del fare sport attraverso un percorso formativo che coniuga calcio, divertimento e disciplina.

Proprio perché la filosofia di ACF Fiorentina è quella di tenere sempre uniti l’aspetto tecnico e sportivo, l’aspetto formativo e l’aspetto ludico, la competenza educativa dello staff è ritenuta fondamentale. Lo staff oltre a curare l’aspetto tecnico infatti presiede alle attività ludiche, monitora l’aspetto organizzativo e prestando attenzione ai bisogni di ciascuno.

I VALORI

Tecniche, schemi, esercizi, gioco di squadra, un approccio professionale  ma anche alcuni valori imprescindibili: impegno, umiltà, onestà, determinazione, amicizia.  I Fiorentina Camp sono la proposta che ACF Fiorentina dedica a bambini e bambine, ragazzi e ragazze, alla loro crescita e alla loro formazione agonistica e umana. 

ACF Fiorentina da sempre crede nel mondo del calcio giovanile, nelle scuole e nei camp, nelle occasioni formative, non solo come strategia per individuare i nuovi talenti di domani, ma come proposta a tutti i bambini e ragazzi che vogliono vivere un’esperienza intensa capace di formare e di portare avanti i valori del calcio in cui ACF Fiorentina crede.